Ciao a tutte care mamme oggi vi parlo della mia nuova mania: il Washi Tape!
Cos'è, vi chiederete?! Tipicamente il Washi Tape è realizzato in fibre naturali, come ad esempio il bambù o la canapa, ma più comunemente dal materiale ricavato dalla corteccia di alcuni alberi nativi del Giappone. Il termine Washi deriva da wa, che significa giapponese, e shi che significa carta, e indica la carta utilizzata in molte arti tradizionali giapponesi, come l’origami. Il washi tape ha poi trovato applicazione anche come nastro adesivo, appunto il washi tape. La sua peculiarità principale è dovuta alla possibilità di attaccarlo e staccarlo senza lasciare tracce, il che permette di reinventare ogni giorno lo stile della propria casa e degli oggetti che preferiamo.
Io lo uso tanto per decorare biglietti o carte regalo, oppure come nastro adesivo colorato per attaccare al muro le nostre foto..altre volte l'ho usato per personalizzare tastiera del pc vecchio, astuccio, creare segnalibri originali da regalare, altre volte ancora per creare palline di Natale per l'albero di casa!!
Oppure ho visto usare questo nastro colorato in diverse occasioni, quali matrimoni per personalizzare il tableu , oppure per le bomboniere di battesimi o cresime ecc.
Comentários