top of page
Immagine del redattoreTataTeacherSarina

Vademecum per una giornata a due: Mamma e bebè

Ciao a tutte care mamme anche per stavolta vi vengo in aiuto con nuove idee da sperimentare quando siete sole a casa con il vostro bebè. Nel precedente post avevo raccontato di come gioco con il mio Davide-piccolo, come lo ama chiamare il fratellone. Bene, per oggi eccovi un'altra esperienza di gioco che credo proprio che anche i vostri lattanti adoreranno.

Dicevamo che i piccoli di casa hanno un'autonomia ridotta nei movimenti, che la vista ancora non ha finito di perfezionarsi, che amano la musica, specialmente ninna-nanne o classica (alcuni suggeriscono mozart,perchè li renderebbe più intelligenti) e poi vi suggerivo di giocare con giochi che sviluppino i suoi sensi. quindi vi mostro come giochiamo in casa TataSarina: alle volte uso la sua palestrina altre improvviso postazioni del genere usando appunto cuscini del divano, un ombrello grande colorato che teniamo a casa per scorta e lascio calare dalle stecche i suoi giochi della palestrine oppure ne invento di nuovi come vedete. Una cosa da non sottovalutare è nella scelta dei giochi da far dondolare: dovrebbero essere di materiale diverso, quindi vedete cd, oppure festoni con anelli di cartoncino colorato, fili di lana o di cotone. Tutto questo per stimolare i suoi sensi!



Come potete vedere basta poco, più sono piccoli e più occorre veramente pochi semplici oggetti per catturarne l'attenzione e distrarli. Certo vi rinnovo l'accorgimento di non lasciarli lì a giocare per troppo tempo..alternare sempre la fonte di attrazione è importante, anche per stimolare la sua curiosità e intelligenza.

Un saluto dalla vostra Tata Sarina


124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page