top of page
  • Immagine del redattoreTataTeacherSarina

Un anno di te...un anno di fratellanza!


Ciao a tutte care amiche di rete e così siamo arrivati all'anno!!

Il Davidino inizia a provare a staccarsi, a camminare...alcune volte è intento a giocare e imitare il fratellone, altre volte prova a strappare di mano i giochi e a farsi le sue ragioni!!

Quanto è bello sorprenderli mentre giocano, osservarli in silenzio per non interrompere le loro piacevoli e divertite risate. Alle volte mi piacerebbe essere brave come quelle mamme che riescono a suggellare il momento con delle foto, video..io invece mi limito a restare in silenzio e ammirare lo spettacolo di loro che crescono insieme. Ogni giorno che passa, diventano sempre più complici e io mi sento sempre più felice di aver scelto di raddoppiare e di aver dato un fratello, un compagno di giochi, di risate, di litigi al PuffoGrande di casa.

Avere un fratello significa avere qualcuno con cui imparare cosa vuol dire condividere e dividere giochi,tempo e attenzioni, raggiungere un compromesso, qualcuno con il quale essere complice, ma talvolta anche qualcuno di cui essere geloso. Io ne ho ben due, uno quasi coetaneo e uno di molto più piccolo. Con lui il rapporto è diversissimo: se con il primo siamo diventati genitori presto e i nostri bimbi stanno crescendo insieme, più affiatati che mai; con il secondo invece, vista la differenza di età, mi è difficile non sconfinare il limite e trasformarmi nella vice-mamma! Perdo quel ruolo speciale di sorella maggiore, di complice, di "spalla e di scudo", che alle volte ti vien da fare quando il fratellino è brontolato dai genitori. Perciò anche per questo ho scelto di limitare la differenza di età a 5 anni, per garantire ad entrambi una "spalla", un quasi coetaneo con il quale crescere e condividere gioie e dolori quando poi noi genitori anzianotti avremo perso la testa ;-)

Care amiche di rete, voi avete sorelle o fratelli?!

Come va con i vostri figli/e? Com'è il loro rapporto? Riuscite ad essere imparziali e a far sentire loro che il cuore della mamma è sempre grandissimo e spazioso per tutti?!

Commentate pure care amiche di rete, aspetto suggerimenti, se vi va ;-)

un saluto dalla vostra Tata Sarina

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page