top of page
  • Immagine del redattoreTataTeacherSarina

La storia del Bruco Maisazio

Ciao a tutte care amiche di rete oggi vi parlo di un'attività che ho creato per il mio PuffettoPiccolo. In casa avevamo il libro intitolato " il Bruco Maisazio " ; la storia narra di un bruco, che ogni giorno mangia diversi frutti. E sul libro che abbiamo noi, per ogni frutto che mangia, vi è un forellino, dove il PuffettoPiccolo si diverte a mettere il ditino. Così mi è venuta l'idea: ho riciclato un pezzo di cartone di un pacco e ho creato dei fori. Intorno ad essi ho disegnato un frutto che il bruco mangia nella storia..ed ecco il risultato!

Successivamente ho preso del nastro e dopo aver attaccato un' estremità del nastro al pezzo di cartone e l'altra estremità al disegno del bruco, realizzato sempre con avanzi di cartone, abbiamo imparato un nuovo gioco: PuffettoPiccolo passa il bruchino all'interno dei fori alternativamente prima da sotto e poi da sopra! 🤗😉 È un'attività che per noi adulti può sembrare scontata, ma in realtà non è così. Inoltre è un modo per sviluppare la loro attenzione e concentrazione,oltre che la manualità.

Buon divertimento dalla vostra Tata Sarina

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page