Care mamme ho trovato in rete questa bell'immagine e mi piaceva condividerla con voi.
Immagino saprete che una corretta alimentazione, correlata ad una regolare attività fisica sono valori importanti per i nostri bambini, decisivi per prevenire ogni sorta di malattia per i nostri bimbi! E questo è ormai di dominio pubblico, mi direte, ma quello che non sapevo, almeno io è che la SIP, la Società Italiana di Pediatria, per promuovere stili di vita più corretti, ha promosso questa Piramide dell'attività fisica e motoria, in cui vengono illustrate appunto alcune regole da seguire, per migliorare il nostro stile di vita e quello anche dei nostri bimbi! Come potrete leggere dall'immagine s'inizia con possibili azioni e attività da poter svolgere fin da piccoli quotidianamente, fino ad arrivare alla punta, dove troviamo la regola fondamentale legata all'esposizione dei nostri bimbi a videogiochi e tv: non più di un'ora al dì!
Qui in Casa TataSarina, devo dire che nel nostro piccolo, riusciamo molto bene nel rispettare la visione dei cartoni al momento legato ai pasti e prima della nanna, tassativa alle ore 21, anche per avere il tempo di una buona lettura della buona notte, siamo bravini anche nel riordino dei giochi giornalmente e nell'andare a scuola a piedi, anche perchè siamo vicinissimi! Per l'aiuto in casa..beh diciamo che è un po' prestino..(uno è solo un quattrenne!)
E voi care mamme come siete messe: osservando questa piramide, quanto riuscite a rispettare le regole promosse dalla SIP? confrontiamoci un po'...
Comments