Ciao a tutte care amiche di rete oggi vi racconto della lezione di DAD che hanno proposto al mio PuffettoGrande. Le maestre hanno chiesto loro di ripensare come si comporta un perfetto "Riciclone"
ovvero un bimbi che sa fare la raccolta differenziata e sa che "riciclare è meglio che buttare"
(gli appassionati come noi di Paw Patrol capiranno la cit. ) Perciò come un perfetto Riciclone noi abbiamo riutilizzato così, un pezzo della scatole del pacco che era arrivato a casa!
Una mini city sulla quale fare sfrecciare le nostre auto 🤗😉
Qualcuno dice che all'infanzia sono piccoli che la DaD non si può fare, al nido talmente piccolissimi che "tanto non capiscono".. quindi perché fare dei video, grazie ai quali loro possono vedere le facce sorridenti e ascoltare la voce delle loro tate e maestre!?!?
Ma la verità è che la DaD è un modo per comunicare, per tenere vivo il rapporto tra Maestre e allievi fin dai più piccoli, perché specialmente loro, anche se non parlano, capiscono eccome!!
Perciò finché ci sarà modo con un audio, con un video, con qualsiasi mezzo io continuo a fare la DaD e continuo a farla fare a mio figlio! Perché così facendo lui continua ad avere una certa ritualità nelle sue giornate, continua a poter parlare attraverso la videochiamata con gli amici più lontani, continua insomma a coltivare le sue amicizie e rapporti sociali.
Certo tutto questo è possibile se Famiglia e Scuola collaborano e affrontano questa pandemia, con lo stesso obiettivo, lo stesso fine: curare ed educare per il Bene dei nostri bambini.
Comentários