Ciao a tutte care mamme oggi mi piacerebbe condividere con voi un pensiero che mi attraversa la mente da un po'. Chi mi conosce e chi mi segue già da un po', lo sa bene: stare con i bambini e i ragazzi da tutta una vita alla fine mi ha segnato e mi ha fatto diventare quella che sono oggi: Tata Sarina!
Come la beniamina della Disney "Mary Poppins" vado all'occorrenza nelle scuole o nelle case di bambini o ragazzi che hanno bisogno di me, della mie abilità come tata, educatrice e maestra. Riflettendo sul mio percorso di studi e sulle mie esperienze pregresse, ho capito che io nella mia vita non potevo e non ho mai voluto fare altro che stare con bambini e ragazzi, sia che fosse per giocare con loro, sia per studiare con loro (..e pensare che dopo il liceo non ne volevo più sapere di studiare ;-)) ..)
TataSarina sono proprio io, non potrei essere altro!
E se anche dovessi lavorare tutta la vita come supplente, non m'importerebbe, perchè io so che almeno per un po' di tempo ho avuto il piacere di condividere un pezzo di vita mia con dei meravigliosi bambini. Perchè diciamocelo care mamme, i bambini sono proprio una meraviglia e se non ci fossero, bisognerebbe farli ;-).
I bambini con la loro gioia di vivere, la loro spontaneità, il loro amore e affetto gratuito, la loro onestà e purezza d'animo e di pensiero, ti riportano a quelli che sono le vere cose e valori per cui vale la pena vivere! Forse è proprio per questo che adoro stare con i bambini, di ogni età e grado scolastico, per ricordarmi ogni giorno di non perdere mai la parte migliore di me, quella innocente e pura, che ci fa vivere nel mondo e per il mondo con più amore e bontà verso tutto e tutti!
Comments