È una domanda che mi è stata posta tantissime volte. Di recente poi scambiando due opinioni con l'ennesima ragazza che vuole entrare nella scuola, solo per il fatto di avere un diploma, preso anni addietro, "perché io ho vinto un concorso sai!?!"
Ecco io mi sento morire e sono sempre più sicura del fatto, che tra l'essere maestra e fare la maestra come diceva lei, c'è il mare!
Io credo fortemente che se lo fai per i soldi, non farlo.Anche perché saresti abbastanza fesso, vista la mia ultima busta paga.
Se lo fai per avere un posto fisso e un lavoro sicuro,lascia perdere:
dopo due giorni rimpiangeresti di non aver chiamato per quell'annuncio come animatore in quel villaggio turistico.
Se sei di quelli che "I giovani d'oggi sono tutti dei rammolliti" e "Non hanno voglia di far niente" e "Una volta qui era tutta campagna", lascia che ti dica una cosa:
non fa per te!
Se quando vedi un ragazzino un po' timido, un po' in disparte, un po' che non sa che pesci pigliare, non ti viene l'istinto di andare lì ad abbracciarlo, a dirgli "Dai, proviamoci insieme", è meglio se ti trovi qualcos'altro.
Se lo fai per i due mesi di vacanza, trova un altro lavoro che te ne dia altrettanti, ma non questo: ad ogni giugno sentirai di aver bisogno di almeno il doppio del tempo per riprenderti.
E davvero ti prego....Se lo fai, perché hai studiato e non hai trovato altro,
davvero assolutamente
No, Non farlo!!!
Questo non è un lavoro che fai quando non c'è altro.
Lo fai quando non c'è altro che vorresti mai fare!
Comments