top of page
  • Immagine del redattoreTataTeacherSarina

Diario di bordo di una clausura forzata: giorno 7

Aggiornamento: 11 apr 2020


Giorno settimo di chiusura della scuola

Caro diario oggi è una settimana che la scuola è chiusa!...il primo stop che ci avevano dato era fino a domenica, invece adesso dicono che staremo chiusi fino ad Aprile!!!

Con le colleghe ci stiamo organizzando e abbiamo creato una classroom virtuale dove carichiamo video, e ci improvvisiamo maestre di didattica a distanza!! I bimbi sono stati bravissimi e per adesso, dimostrano di essere molto più maturi e responsabili di molti adulti, che gioia..visto e considerato che loro sono il nostro futuro. Questo fa ben sperare di star seminando bene. Io da parte mia faccio del mio meglio per rendermi d'aiuto anche qui sulla rete, postando giochi e attività che facilmente le mamme che sono a casa già da un mese, possono sperimentare e proporre ai loro bimbi!

Specialmente sta tornando molto utile la sezione 0-1 dei più piccolini..che però come dico sempre io in realtà sono la fascia più tranquilla e facile da gestire!

I più grandi iniziano già ad essere più complessi, perchè gradiscono essere stimolati abbastanza di frequente! Ma non perdiamoci d'animo e lasciami andare dai miei due Puffetti di casa...


66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page