top of page
  • Immagine del redattoreTataTeacherSarina

Bowling..pinguinesco!!

Ciao a tutte care amiche di rete oggi vi mostro un'idea di gioco fai da te, che il mio PuffoGrande ha ribattezzato: Bowling pinguinesco!



Quando non possiamo uscire, perché malati, raffreddati oppure più semplicemente perché fuori piove, io e i miei bimbi ovviamente giochiamo e ci reinventiamo giochi! Per questo gioco io ho utilizzato delle bottiglie di plastica (ne abbiamo abbastanza da quando in casa c'è Davide, si sa con i piccoli all'inizio solo acqua in bottiglia!) Poi all'interno di ogni bottiglia ho messo del cotone e con del cartoncino abbiamo realizzato con il PuffoGrande il visino del pinguino. E' importante per i bambini partecipare alla preparazione di un gioco, che subito dopo proveranno. Aumenta la loro concentrazione e sono ben felici di provare e riprovare a lungo ciò che hanno creato con le loro mani, è maggiormente gratificante, parola di Tata Sarina!

Buon divertimento a tutte care mamme..e bambini, vi aspetto per sapere se anche voi sarete stati contenti di giocare al bowling pinguinesco!

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page