Ciao a tutte care mammine oggi vi mostro alcuni esempi di bigliettini d'auguri facilmente realizzabili anche a casa per accompagnare il presente per la prossima festa dell'anno! Sono manufatti che già con la sezione dei grandi al nido è possibile proporre e realizzare, sotto la nostra supervisione di educatrici!

Abbiamo disegnato su di un cartoncino e ritagliato un uovo giallo, poi abbiamo immerso manine e piedini nel colore a tempera adatto per giocare con i bimbi. E una volta sporcati mani e piedini abbiamo lasciato le nostre impronte su di un cartoncino bianco. Infine li abbiamo ritagliati e attaccati sul nostro uovo giallo, come vedete! In ultimo lo abbiamo personalizzato come fosse un anatroccolo vero e proprio! Che ve ne pare?! Ai nostri bambini è piaciuto tantissimo crearlo!
Inoltre, se vi sembra troppo laborioso, si può creare dei semplici bigliettini come questi in foto utilizzando del semplice cartoncino colorato e far lasciare l'impronta della mano dei vostri bimbi, particolareggiandola come fosse un coniglietto!

Comments