Ciao a tutte, visto che per il nostro consueto appuntamento con l'amico libro abbiamo introdotto la storia emozionante di Piccolo blu e Piccolo Giallo, eccomi qui adesso per raccontarvi un'attività scaturita successivamente dal team delle educatrici di una sezione di grandi.
Il percorso esperienziale dell'anno proponeva di fare un viaggio attraverso le storie e varie attività annesse e connesse alla scoperta del mondo dei colori!
Dopo la lettura del testo, quindi abbiamo voluto far sperimentare ai bimbi la magia del mescolarsi e del trasformarsi da giallo e blu in verde appunto!
E così abbiamo preso i porta ghiacciolini da freezer, ci abbiamo messo del colorante per metà blu e l'altra metà giallo e dopo aver lasciato congelare l'acqua colorata, ecco che al mattino abbiamo presentato i nostri piccoli blu e gialli.
quindi mentre una educatrice raccontava la fiaba, ecco che magicamente davanti a loro prendeva vita il tutto grazie ai nostri ghiacciolini colorati, che immersi in una bacinella piano piano si scioglievano e diventavano, un mare verde appunto!
Comments