9 mesi di te..9 mesi fuori dalla pancia, in cui respiri, guardi e ascolti da solo. 9 mesi per imparare a farti amare e adorare dal fratello dal babbo-papi e dal resto della family. Per me non sono solo 9..per me sono 18 i mesi che ti vivo, ti sento, ti ascolto: è la bellezza di un anno e mezzo che stiamo insieme!
I primi 9 sono stati un rapporto a 2, silenzioso e tutto personale, che ogni madre vive diversamente. Ma questi 9 mesi sono serviti a tutti in famiglia,per osservarti e capire quando hai fame o sete, quando sei stanco o hai voglia di giocare, quando sei nervoso, quando sei arrabbiato o felice, quando emozionato o impaurito. Questi nove mesi sono stati per me ricchi di emozioni, perchè tu sei proprio un concentrato di emozioni e mi parli solo grazie ad esse..ed io ringrazio il cielo di avere in casa il film Disney "Inside Out"...per poter provare ad interpretarti meglio! E come nel cartoon, cresci veloce, come cambi ogni giorno..vivi tutto intensamente,senza perderti nulla, sembri affamato di vita, di sguardi, di attenzione e di amore da parte di tutti in famiglia. Sei curioso e attento ad ogni cosa faccia il fratellone, che cerchi di continuo, provando ad imitarlo in ogni cosa. Vuoi giocare già con i suoi giochi, non vuoi dormire se non c'è lui in stanza e stai già capendo che sarà meglio iniziare a camminare per poter stargli dietro meglio :-)
Devo dire che far segno di no con la testa ti viene proprio bene e lo sai usare a tempo debito, quando non vuoi mangiare la pappa.."birbonissimo Davidepiccolo" come diciamo in casa..ma se poi ci sorridi, come si fa a sgridarti!!!? Ma soprattutto come posso io resistere ai tuoi occhioni sorridenti e alla tua risata da delfino, grassa e divertita che mi fai?!
E voi care mamme come state vivendo questi primi nove mesi di vita dei vostri bimbi!?
Comments