3 Mesi e non sentirli...eh ;-)
Ciao a tutte care mamme, diciamo che non siamo proprio lunghi come il bimbo in foto e siamo anche un po' più snelli, ma concordo sul fatto che faccia tantissimi sorrisoni, specialmente quando appare la sua MAMMA ( :-) modestamente ) e concordo anche sul fatto che adora scoprire le sua manine!
A tal proposito vorrei condividere con voi un'idea carina di attività che si può proporre ad un lattante della sua età: con la carta delle uova di Pasqua e un po' di stoffa colorata è possibile creare uno speciale cuscinetto, piacevole da toccare che stimola vista, udito e tatto. E' sufficiente tagliare un rettangolo di tessuto, inserire all'interno la carta dell'uovo di cioccolato e cucire i bordi. Chi non ama ago e filo, può usare un sacchettino di cotone già pronto (tipo quelli dei confetti), chiuderlo bene e lasciarlo toccare liberamente al bimbo.
Inoltre vi svelo un'altra cosina che faccio io con il mio di bebè: avrete anche voi le classiche palestrine o sdraiette mille posizioni e inclinazioni?! bene se hanno come la mia un arco, (potete sfruttare anche l'ovetto per questo), dall'arco in questione possiamo far calare i classici pupazzetti in stoffa o plastica che vi avranno già regalato a volontà per la nascita del vostro bimbo/a così che il nostro bebè possa spingere con le mani o tirare. Tutto ciò per stimolarlo, distrarlo e aiutarlo a sviluppare la sua manualità!
Comments